1° MAGGIO,   MANIFESTAZIONE DI USAE E FILP SU “LAVORO, PARTECIPAZIONE E RAPPRESENTANZA” 

Martedì 1° Maggio 2018 alle ore 10,30 a Piazza Margana n. 21, Roma

Roma, 27 aprile 2018 – “1° Maggio: poco da festeggiare, molto da fare! Lavoro, partecipazione e rappresentanza”.  E’ il tema della manifestazione, indetta dall’Unione Sindacati Autonomi Europei (USAE) e dal Fronte Italiano per il Lavoro e la Partecipazione (FILP), che si terrà martedì 1° Maggio 2018 alle ore 10,30 in Piazza Margana n. 21, a Roma. 

E' quanto annuncia il Segretario Generale di USAE, Adamo Bonazzi. 

Alla manifestazione parteciperanno il portavoce di FILP, Francesco Catuogno, il Segretario Generale di "Italia Celere", Andrea Cecchini, il rappresentante del Movimento "Il Lavoro agli Italiani", Simone Carabella.

Coordinera' la responsabile del FILP di Roma, Maricetta Tirrito. 

Per la politica, hanno gia' dato la propria adesione la Responsabile per il Lavoro di Forza Italia, on. Renata Polverini, e il Segretario Federale di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi, gia' Segretario Generale della Regione Lazio. 

Oltre ad Usae e Filp, hanno aderito all'iniziativa la Federazione Sindacati Indipendenti (FSI), la Confederazione Nazionale dei Lavoratori (CNAL), il Sindacato Azzurro, il Movimento "Ingegno civico dei giovani precari", l'Associazione "Prevenzione ed emergenza - Vigili del Fuoco", l'Associazione dei Dipendenti Ministeriali (ADM).